Su misura

La sartoria Scuderi si rivolge ad una clientela con precise esigenze di qualità e realizza capi su misura di straordinaria raffinatezza grazie alla particolare cura dei dettagli: dalle impunture alle asole fatte a mano, dai bottoni alle fodere, tutto per personalizzare e rendere unico l’abito. Elevata professionalità anche nel servizio di consegna in tutto il mondo in 12 giorni lavorativi.

Tessuti

Tutta l’artigianalità della lavorazione sartoriale tradizionale viene messa in risalto dal solo utilizzo di tessuti pregiati dei più importanti lanifici Biellesi.

Fodere

Le fodere unicamente in 100% cupro tinte in filo, sono disponibili in molti colori personalizzabili.

Intelatura

Le giacche Scuderi sono realizzate seguendo la tradizionale tecnica dell’intelatura , utilizzando come interni solo pelo di cammello100% lana e crine animale, tutti di produzione Italiana.

L’interno di ogni giacca

è costituito dalla tela, confezionato con materiali naturali e criteri sartoriali, composta principalmente dal “pelo di cammello”. Il petto spalla è sostenuto dal “crine” che assieme al “peloncino”, vengono tagliati e cuciti tra loro in modo da sagomare la tela secondo le caratteristiche della corporatura. Tagli precisi su tela e crine consentono di ottenere rotondità e sviluppo sul petto e nell’omero, con un obiettivo preciso: garantire a tutti confortevole vestibilità.

Asole

Tutti i dettagli sono curati con la massima attenzione, dalle impunture alle asole fatte a mano

Bottoni

I bottoni utilizzati solo in materiali naturali come corno, corozo e madreperla.